GF Vip 7: il presidente del Codacons interviene sul televoto vinto dalla Fiordalisi

Il GF Vip 7 continua a fare scintille grazie ai suoi personaggi controversi ma soprattutto fuori dagli schemi. All’interno della casa più spiata d’Italia sono tanti i concorrenti che sembrano proseguire il loro percorso tra discussioni, litigate ma soprattutto tra comportamenti non del tutto appropriati.

Di recente però a mettere i bastoni tra le ruote ad Alfonso Signori e a tutta la sua produzione è ancora una volta il presidente del Codacons. Quest’ultimo infatti, si è espresso nei confronti del televoto dello scorso 26 dicembre che vede protagonista Antonella Fiordalisi e Oriana Marzoli.

Tra le due infatti, a trionfare sull’altra è la stessa influencer Antonella che, ancora una volta continua ad essere la preferita del pubblico nonostante i pareri discordanti dei social. La sua vittoria però, questa volta, ha scatenato una grandissima polemica anche per via delle centinaia di sondaggi creati sul web che, davano per sicura la vittoria della gieffina spagnola.

Ad alimentare il dubbio sono anche alcuni volti noti della tv che hanno parlato di ‘bot’ che permetterebbero di ottenere punti a favore. Questo meccanismo ha così allarmato il Codacons che, ha richiesto una verifica immediata in merito alla vittoria di Antonella e al televoto avvenuto contro Oriana Marzoli.

GF Vip 7: il Codacons interviene sul televoto della Fiordalisi

A chiedere l’intervento del Codacons sono stati moltissimi telespettatori e utenti dei social che hanno descritto il televoto poco chiaro e dubbioso. A rilasciare alcune importanti affermazioni all’interno del settimanale Nuovo Tv è stato proprio il presidente Carlo Rienzi che, ha spiegato le azioni avviate per portare a galla la verità sul Grande Fratello Vip 7.

Quest’ultimo all’interno del settimanale ha così affermato: “Dopo infinite proteste abbiamo chiesto di verificare i voti. Perché sia noi sia il pubblico siamo per la correttezza e la trasparenza della procedura dei voti. Anche se sembrano solo giochi, in realtà molte volte su questi reality show vengono fatte scommesse legali e a volte illegali. Per cui le cose si fanno decisamente serie”.

A distanza di giorni dalle svariate verifiche a commentare la regolarità di quanto svolto è lo stesso Alfonso Signorini all’interno del proprio settimanale. Su Chi il direttore ha affermato: “Confesso che il trionfo di Antonella al televoto ha sorpreso pure me. Ero così spiazzato che in azienda ho chiesto una verifica nei sistemi di votazione, così da non avere più dubbi”.

“C’è da dire che già di base i risultati e i voti vengono filtrati per evitare irregolarità o manomissioni di qualsiasi natura. E dopo la mia richiesta mi hanno fatto sapere che era tutto regolare e che non c’erano state cose strane. Quindi la volontà del pubblico va rispettata anche se non si è d’accordo“ termina il noto conduttore di Canale 5.

GF Vip 7

author avatar
Sara Fratocchi
Sara Fratocchi è una fervente appassionata di gossip e televisione, con un'infinita curiosità per le vite delle star dello spettacolo e le ultime novità del mondo televisivo. Fin da giovane, ha trovato nel gossip e nei programmi TV una fonte di intrattenimento e ispirazione, seguendo da vicino le vicende dei personaggi famosi e le trame delle serie più popolari. Grazie alla sua conoscenza dettagliata del panorama dello spettacolo e alla sua capacità di cogliere gli ultimi pettegolezzi, Sara condivide regolarmente le sue opinioni e le sue anticipazioni attraverso i suoi canali online, guadagnandosi il rispetto e l'attenzione di una vasta comunità di appassionati. La sua passione contagiosa per il gossip e la televisione la rende una figura iconica nel mondo dei media, continuando a intrattenere e informare il suo pubblico con le sue opinioni appassionate e le sue riflessioni intriganti.
POTREBBE INTERESSARTI