Cosa succede se si mescola l’ammorbidente con il detersivo per i piatti? Ecco la risposta

Come creare una nuova miscela per la pulizia della casa

Gli esperti del pulito hanno un piccolo segreto per evitare di comprare prodotti superflui per le pulizie. Ci sono dei prodotti in commercio che nascono con una sola destinazione d’uso, ma che possono anche essere impiegati in maniera differente.

Si tratta del classico ammorbidente profumato che tutti ormai teniamo in casa. Se mescolato al detersivo per i piatti viene fuori un’ottima miscela da provare immediatamente!

Vediamo cosa fare.

La miscela di detersivo per i piatti e ammorbidente

Gli ingredienti per realizzare la miscela sono:

  • 1/2 bicchiere di ammorbidente classico e profumato
  • 1/2 bicchiere di detersivo per i piatti
  • 1 cucchiaino di alcool 70%

I due ingredienti principali, aggiunti all’alcool (di per se già un ingrediente potente) formano una miscela che può essere usata per tutta la casa, risparmiando soldi e tempo.

Come usare la miscela di ammorbidente e detersivo

Mescolate i tre ingredienti insieme nelle giuste dosi, fino a quando non otterrete una sostanza completamente omogenea e profumata.  Versate la miscela in uno spruzzino asciutto e pulito, agitate per bene e sarete pronti per le vostre pulizie domestiche!

Questa miscela ha molti usi:

  • Si tratta mix perfetto per pulire le piastrelle di tutta la casa, da quelle della cucina al bagno e terrazzi. La miscela aiuta soprattutto le piastrelle che hanno le fughe annerite. Basta spruzzarne una piccola quantità sulle zone interessate e lasciare agire per cinque minuti prima si passare una spugna in microfibra asciutta (e pulita). Quando avrete finito di strofinare passare subito un panno umido per eliminare ogni residuo. Vedrete che le piastrelle saranno tornate come nuove!
  • La miscela di ammorbidente e detersivo può anche essere usate su tutte e parti che proteggono le finestre, soprattutto se di colore bianco e con materiali particolari. Spruzzate il prodotto sulle parti interessate e attendete qualche minuto. La patina nera e sporca si scioglierà in poco tempo, dopo di che strofinate le zone da pulire col la classica spugnetta classica per i piatti, in modo da assorbire il prodotto in eccesso. Infine, come per le piastrelle, passate un panno in microfibra umido.

Grazie a questa nuova miscela, la casa sara’ igienizzate e profumata in poco tempo e senza aver speso molti soldi!

POTREBBE INTERESSARTI