Tutte ci chiediamo come snellire le cosce, purtroppo non è sempre facile per le donne. Ecco 5 consigli utili da seguire per non trovarti svantaggiata in vista della prova costume!
Leggi anche:
Se non riesci a dimagrire sulle cosce è semplicemente perché non fai tonificazione: corri, cammini, ma se fai solo un lavoro aerobico e non tonifichi sarà molto difficile che tu possa ottenere ciò che vuoi!
partendo dal presupposto che avere gambe importanti dipende dalla genetica, forse fino ad ora non ti stai allenando nel modo giusto.
Snellire le cosce: la dieta da seguire
Per cominciare a snellire le cosce devi seguire una dieta ipocalorica e fare sport, oltre a prenderti cura quotidianamente delle tue gambe con qualche trattamento, come un bel massaggio e allenarti. La vita sedentaria non va assolutamente bene!
Anche perché la circonferenza può aumentare anche a causa di un ristagno dei liquidi, infatti se noti con il ciclo o se assumi la pillola anticoncezionale, puoi avere una circonferenza maggiore alle gambe e all’addome.
Per riuscire a perdere 2-3 cm sulle cosce, devi prima di tutto avere un’alimentazione sana e equilibrata, povera di sale. Ecco alcuni consigli nutrizionali per snellire le tue gambe.
- Bevi molta acqua, almeno 1 litro e mezzo al giorno per idratare i tessuti ed eliminare le tossine
- limita l’uso del sale perché le cosce risentono molto del ristagno dei liquidi
- Mangia 5 porzioni di frutta e verdura al giorno: sono ricche di sali minerali e acqua e ti aiuteranno molto, sopratuttto in estate!
- Mangia Patate, spinaci, lenticchie ma anche pesce sono tutti alimenti ricchi di potassio che possono aiutarti a sgonfiare le tue gambe.
- bevi tè verde per eliminare i liquidi in eccesso
Lo sport
Oltre la dieta è importante anche l’attività fisica, Devi fare sport con costanza!
Privilegia gli sport che aiutano ad allungare i muscoli. Meglio combinare attività cardio con esercizi specifici. Inoltre se soffri di gambe grosse puoi scegliere di fare yoga e pilates per aiutare l’allungamento dei muscoli.
Consigli di bellezza
Per avere delle cosce toniche, devi prendertene cura!
La mattina, sotto la doccia, soprattutto d’estate quando senti le tue gambe pesanti, scegli acqua fredda partendo dai piedi, insistendo nella parte posteriore del ginocchio per stimolare questa zona piena di gangli linfatici, poi risali nella zona dell’inguine. Fallo per almeno 3 volte.
Inoltre scegli di fare scrub con elementi naturali per mantenere la pelle levigata. Opta per zucchero e limone per una pelle setosa e anche con i fondi di caffè per eliminare la pelle a buccia d’arancia.
Se puoi fai dei massaggi drenanti o rassodanti da abbinare all’attività fisica, le tue cosce ti ringrazieranno!