Mr Rain: chi è, età, vero nome canzoni, Sanremo, fidanzata, Instagram

Mr Rain è stato confermato come uno dei cantanti che si esibirà a Sanremo 2023, in quanto il nome è stato annunciato tra i cantanti Big della kermesse che avrà inizio dal giorno 7 febbraio 2023. Il cantante e produttore discografico lombardo è già piuttosto noto, e presenterà il brano Supereroi.

Mr Rain: chi è, età, vero nome, canzoni

Mr Rain, nome d’arte di Mattia Blardi, è nato il 19 Novembre 1991 a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, ed ha quindi 31 anni.

Da subito si appassiona alla musica anche “spinto” dalla madre, una grande appassionata di vari generi musicali. Inizia a studiare e suonare il pianoforte da adolescente ed inizia scrivere canzoni quando ha appena 18 anni.

La carriera inizia di fatto poco più di un decennio fa, quando ha autoprodotto il suo primo mixtape dal titolo Time 2 Eat, prima di continuare a definire il proprio stile, oggi considerabile alla stregua di un Pop Rap e 2 anni dopo, nel 2013 decide di prendere parte a X-Factor.

Viene eliminato ma ripescato, ma decide di abbandonare il format per continuare nella propria formazione alla ricerca di una identità sempre più distinta: il nome Mr Rain deriva da una semplice connotazione che ha spiegato in maniera altrettanto semplice in quanto la sua vena creativa sembra dare il meglio durante i giorni di pioggia.

Collabora con artisti come Emis Killa, Fedez e Salmo e nel 2014 c’è il vero debutto in quanto viene pubblicato il primo album, Memories di cui il pezzo più famoso è sicuramente Carillon, che assieme ad altre tracce molto apprezzate ottiene il doppio disco di platino dalla FIMI nel 2018.

Nel corso degli anni continua ad imporsi come presenza apprezzata del Pop Rap con altri singoli come “Anche i grandi piangono” e “Ipernova”, quest’ultimo parte dell’album Butterfly Effect nel 2018 e Petrichor nel 2021. L’ultimo album, almeno per il momento è Fragile.

Tra le canzoni maggiormente apprezzate del rapper vanno considerate alcune in particolare come Superstite, La somma, Fiori di Chernobyl e Non c’è più musica.

Tra i suoi punti di riferimento i “maestri” del Rap come Eminem che ha omaggiato proprio con il medesimo colore di capelli.

Sanremo

E’ lo stesso Amadeus ad ufficializzare la presenza del rapper lombardo al settantatreesimo Festival della Canzone Italiana con il brano Supereroi. Non si tratta della “prima volta” in assoluto di Mr Rain alla kermesse in quanto si era già esibito della serata dei cover e dei duetti. Canterà Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco, insieme a Highsnob e Hu.

Fidanzata, Instagram

Molto legato alla madre, è una presenza molto seguita sui social come Instagram dove conta quasi 350 mila followers. Sul proprio profilo si racconta in numerosi scatti inerenti principalmente al proprio lavoro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mr.Rain (@mrrainofficial)

Pochissime informazioni invece in merito alla situazione sentimentale dell’artista, che ha ribadito di essere fidanzato con una ragazza da 5 anni pur non avendo palesato l’identità della compagna. Ha tenuto testa la voce relativa ad un presunto flirt con Elisabetta Gregoraci, smentito da lui steesso in quanto l’ex signora Briatore aveva ricevuto un messaggio con un testo proprio di Mr Rain.

mr rain

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI