I turisti europei vengono in Italia per le vacanze: ecco le città preferite

Ci siamo mai chiesti quali siano le città più visitate dai turisti Europei? L’Italia, come ben sappiamo è un paese meraviglioso, ricco di luoghi spettacolari da visitarli tutti a 360 gradi. Per quest’anno è stato svolto un sondaggio per capire quali sono le mete più scelte dai turisti. Scopriamo quali.



Il sondaggio effettuato

Secondo Jetcost.it, nonostante il caos aerei, la ricerca di voli nel 2022 è aumentata del 250 per cento annuo, mentre quella di hotel del 330 per cento. Le ricerche per levacanze di agosto 2022 sono già superiori del 30% di quelle dello stesso mese nel 2019. Inoltre, gli utenti passano il 50% di tempo in più nella ricerca di diverse soluzioni, budget e date alternative, per trovare l’offerta che meglio si adatta alle loro esigenze. Tra gli europei che hanno deciso di viaggiare ad agosto 2022 molti scelgono l’Italia. Ma scopriamo di che città parliamo.

Roma, la città eterna



Al primo posto si piazza la capitale d’Italia. La città eterna è una delle mete più scelte da tutti i turisti europei che decidono di trascorrere le vacanze a Roma. Durante tutto l’anno la città si popola di turisti che affollano le piazze principali, come piazza di Spagna, per camminare fra le vie principali del centro.

Mete che non muoio mai sono la fontana di Trevi e il Colosseo, dove si rimane sempre ammaliati dalla bellezza spettacolare di questi monumenti e molto altro. Meta scelta anche durante il periodo estivo. Nei pressi della capitale sarà possibile raggiungere diverse spiagge, come quella di Ostia, che distano soli pochi chilometri.



 

Palermo, Sicilia

La Sicilia è l’Isola italiana ad essere fra le più scelte fra i turisti europei. Una delle città più scelte è Palermo. Durante il soggiorno nello splendido capoluogo siciliano, sarà possibile immergersi nelle vie del centro storico, potendo ammirare la storia di questa meravigliosa città. Il centro storico è una delle attrazioni principali dei turisti, che avranno la possibilità di scoprire la storia dei vari conquistatori della città, ammirando con i propri occhi i monumenti che ne caratterizzano la città. Un’altra meta ambita è Mondello. La spiaggia di Mondello si trova a soli 15 minuti dal centro della città.

La spiaggia è caratterizzata da un lungo litorale, dove vi sono lidi attrezzati e la possibilità di stare nella spiaggia libera. Inoltre, nei mesi di giugno e settembre, le acque di Mondello sono di un colore cristallino paragonabile ai Caraibi. Caratteristico è il tipico pranzo a mare con lo street food palermitano.