Lecce Milan: probabili formazioni, prossima partita e dove vederla in streaming

Lecce Milan rappresenta un match importante sia per i salentini che per i rossoneri, seppur per obiettivi molto diversi, e pur con le differenze in ambito tecnico, la partita che inizierà alle ore 18.00 di sabato 14 gennaio 2023, parte della 18° giornata del campionato di Serie A 2022/23 potrebbe rappresentar un crocevia importante per entrambe le squadre.

Lecce Milan: probabili formazioni

Lecce che manterrà il 4-3-3 che ha dato ottime risposte al tecnico Marco Baroni nell’ultimo periodo, fin da prima della sosta mondiale ed anche in questo proseguo di stagione.

La compagine salentina infatti, una delle squadre promosse in Serie A la scorsa estate che dopo un iniziale ambientamento, è in una forma decisamente buona, che porta un’imbattibilità che permane addirittura dalla sfida persa contro la Juventus di fine ottobre 2022. Le ultime 5 sfide hanno visto il Lecce pareggiare 2 volte contro Udinese e Spezia (nell’ultima sfida di campionto) con in mezzo 3 successi contro Atalanta e Lazio tra le mura amiche, e un secco 0-2 in casa della Samp, che valgono la parte centrale della classifica.

Meno bene va al Milan che è in una fase di leggero appannamento dopo un comunque ottimo inizio di stagione: con un successo odierno i rossoneri potrebbero tornare -7 dal Napoli vittorioso con la Juventus anche se sicuramente il pareggio ottenuto contro la Roma negli ultimi minuti e la prematura uscita dalla Coppa Italia per mano del Torino a Milano hanno avuto un’influenza.

Il Milan è attualmente secondo, e curiosamente non perde in campionato dalla fine di ottobre esattamente come il Lecce.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Pezzella; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Bennacer, Pobega; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.

Prossima partita

Il Lecce affronterà il Verona in Trasferta e la Salernitana in casa nelle ultime sfide di gennaio, mentre il Milan è impiegato in Supercoppa Italiana nel derby contro l’Inter il 18 gennaio per poi affrontare la sfida interna contro la Lazio, il 24.

Dove vederla in streaming

La sfida è appannaggio esclusivo di DAZN, che mantiene i diritti sul massimo campionato italiano.

Lecce Milan

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI