Amazon, ecco gli sconti ottenibili con la legge 104: la guida

La news appena giunta ci dice che i beneficiari di Legge 104 beneficiano anche di diverse facilitazioni sugli acquisti. Aiuti che valgono anche per i prodotti ordinati su Amazon, il colosso dell’e-commerce che annuncia, per questi clienti, l’attuazione dell’IVA al 4%. Difatti è possibile usufruire della Legge 104 anche per gli acquisti online, ma troviamo diverse regole che devono essere osservate per poter beneficiare degli sconti.

Tali condizioni non rivedono solo il possesso di specifici requisiti, ma anche diversepeculiarità relative al prodotto da comperare. Per tale motivo, prima di attuare un acquisto è bene salvaguardare che esistanotutte le condizioni richieste. Poi, vedremo anche qual è la documentazione da mandare per conseguire il rimborso dell’IVA.

Amazon, ecco gli sconti ottenibili con la legge 104: la guida

Tra le facilitazioni Legge 104 troviamo anche quelle sugli acquisti online. Per gli acquisti realizzati su Amazon, difatti, troviamo la possibilità di conseguire il rimborso dell’IVA. Ovviamente, a poter godere degli sconti su Amazon sono coloro che godono dei requisiti attesi dal decreto ministeriale del 10 marzo 1998. I clienti diversamente abili conseguono una diminuzione dell’IVA (4%). Non parliamo però di sconti meccanici in quanto Amazon applica meccanicamente l’IVA al 22%. Per tale motivo, il cliente può richiedere il rimborso dell’IVA pagata in eccesso solo dopo aver mandato la documentazione che affermi il possesso dei requisiti annunciati.

Ma vediamo, prima di tutto, quali sono i prodotti sui quali è probabile sfruttare la facilitazione e quali sono i documenti da inviare per richiedere il rimborso. Come già detto precedentemente, per accedere alle agevolazioni Legge 104 per gli acquisti su Amazon è indispensabile che vengano stimate diverse condizioni, alcune delle quali sono rigorosamente unite alla tipologia di prodotto che si intende comperare.

Non troviamo un vero e proprio elenco dei prodotti che possono essere comperati con IVA al 4%, invece, per concerne riguarda Amazon, è bene stare attenti a due fattori, i prodotti devono essere rivenduti e spediti da Amazon.

POTREBBE INTERESSARTI