Nessuno lo sapeva ma ecco qual è la regione più visitata d’Italia

L’italia e’ uno dei Paesi più visitati del mondo. Con la sua cultura, l’arte, il cibo (gli agrumi e il sole che rendono famosa la Sicilia), non c’è da stupirsi che milioni di turisti stranieri vengono a visitarla ogni anno. Ma non solo loro: di fatti, anche gli italiani amano lo loro terra per andare in vacanza.

Non è un’esagerazione. A dimostrarlo sono le ultime statistiche dell’Istat: l’80% degli italiani preferisce le regioni dello Stivale.




Ma quale, tra le venti regioni italiani, preferiamo andare per goderci le nostre vacanze?

La regione più visitata d’Italia

Dopo l’esplosione della pandemia, e i due anni di confusione generale per quanto riguarda cosa fare e come, il turismo ha ripreso ad essere una delle economie più alte del pianeta.L’ Italia è una delle destinazioni preferite per turisti provenienti da ogni parte del mondo, e per gli stessi italiani.

Una regione in particolare però, secondo i dati più recenti, è la più visitata di tutte. Si tratta della Sardegna. Gli scali aerei di Cagliari ed Olbia hanno raggiunto numeri davvero alti.

La Sardegna ha ripreso in mano lo scettro di regione più visitata in Italia.

Andare in vacanza non è solo un lusso ma un vero e proprio bisogno: una valvola di sfogo che ci permette di prendere una buona pausa dal lavoro. In generale, quando gli italiani non vogliono lasciare l’Europa per le vacanze, puntano la Spagna e Francia.

Organizzare una vacanza può essere un’esperienza piacevole grazie alle offerte last minute e proposte di viaggio low-cost. Basta che il viaggiatore si tenga sempre aggiornato e informato sul viaggio, alla ricerca, sopratutto di un turismo sostenibile, con l’intenzione di fare esperienza degli stili di vita locali. Questa scelta porta alla selezione di servizi e pacchetti che sono in linea con questi determinati requisiti.

L’Italia come meta per le vacanze

La Sardegna non è la sola ad avere un livello alto di turismo. Muovendoci nel nord Italia, scopriamo che la Lombardia e la Toscana attirano molti turisti stranieri. In particolar modo la Toscana, grazie a Firenze e tutto quello che offre, incluso cibo e arte. Ma non dimentichiamo l’importanza della Sicilia, uno dei centri più importanti per il turismo straniero.




author avatar
Salvina Marsiglia
Salvina Marsiglia è una celebre copywriter italo-americana con una passione travolgente per i rimedi casalinghi e il fai da te. Cresciuta immersa nelle tradizioni familiari italiane e nell'energia creativa americana, Salvina ha combinato le sue radici culturali con la sua creatività innata per diventare un'autorità nel mondo dei rimedi fai-da-te. Attraverso i suoi articoli e le sue guide, condivide con il pubblico la sua vasta conoscenza di soluzioni pratiche e naturali per la cura della casa, della salute e della bellezza. Grazie alla sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente, Salvina ha guadagnato una vasta schiera di seguaci che apprezzano i suoi consigli pratici e ispiratori. La sua missione è quella di rendere accessibili a tutti i segreti del fai-da-te, trasformando le case in spazi accoglienti e salutari in modo semplice e divertente.
POTREBBE INTERESSARTI