Dimagrire con la spirulina: il trucco sorprende tutti, ecco cosa fare

La spirulina è un’alga azzurra dalla forma stretta e allungata che non supera il mezzo millimetro di lunghezza. Principalmente si trova nelle acque salmastre, delle zone tropicali e subtropicali. L’alga spirulina ha ottime proprietà benefiche per il nostro organismo.

Dimagrire con la spirulina: il trucco sorprende tutti, ecco cosa fare

Spesso quest’alga viene usata per dimagrire più velocemente dato che riduce l’accumulo di scorie e tossine nel corpo e riesce anche ad evitare il ristagno dei liquidi e quindi la cellulite. Quest’alga è importante per dimagrire anche perché arriva i metanoli che favoriscono la combustione dei grassi e limitano gli zuccheri nel sangue. Esistono molti integratori che hanno come ingrediente principale proprio la spirulina, che vengono assunti anche dagli sportivi e da chiunque voglia ritrovare la linea, la salute e il benessere.

L’alga spirulina ha molte proprietà benefiche per il nostro organismo. Le principali sono quelle disintossicanti, purificanti e brucia grassi. L’alga va a stimolare i processi di purificazione dell’organismo. È anche un ottimo drenante e aiuta ad eliminare le scorie, le tossine e le sostanze nocive. Inoltre, riduce anche il colesterolo, i trigliceridi e regola anche la pressione sanguigna. È noto anche per aumentare la sensibilità all’insulina ed è un ottimo coadiuvante nella cura dell’anemia e della carenza di ferro. Per finire, stimola la digestione, lo svuotamento dell’intestino e da energia per tutta la giornata.

Oltre agli integratori in capsule, si può trovare anche in polvere, da aggiungere in bevande calde, infusi o tisane, in modo tale da perdere gradualmente peso.

Ovviamente, si può aggiungere anche a bevande fredde come gli estratti di frutta o di verdura, in modo tale da bere degli estratti detox, utili per la salute del nostro corpo. È importante però, non aggiungere lo zucchero.
Per finire, si può aggiungere questa polvere anche nelle minestre calde, nelle zuppe o nelle vellutate.

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI