Come curare l’acufene? Ecco i migliori integratori

L’acufene è un disturbo uditivo che può essere molto fastidioso. Si tratta di un rumore che la persona che ne soffre sente nell’orecchio o nella testa. Questo rumore non è causato da agenti esterni, ma sono dei sintomi di una condizione medica di base. Sono molte le persone che ne soffrono. Si possono sentire suoni, ronzii, crepitii, fischi e sibili. Ne esistono di due tipologie differenti, una soggettiva e una obiettiva.

L’acufene soggettivo è quello più comune ed è causato da problemi all’orecchio medio o interno, infatti il cervello percepisce dei segnali nervosi come suoni. Mentre il secondo, è più raro e degenerato dal movimento meccanico all’interno del cranio.

Per curare questo disturbo è possibile utilizzare degli integratori. Andiamo a vedere quali sono i migliori.

Come curare l’acufene? Ecco i migliori integratori

Tra gli integratori alimentari per l‘acufene troviamo sicuramente l’integratore alimentare Acufen Plus. Non si tratta di una scelta molto economica ma è sicuramente uno dei migliori. La scatola contiene 30 compresse che si devono assumere una volta al giorno. Gli ingredienti che lo compongono non sono dannosi per la salute, vi sono infatti estratti di Gingko Biloba, valeriana, luppolo, biancospino, e vitamina A, C e B2.

Possiamo anche scegliere l’integratore Acuval Audio. Si tratta di un integratore solubile e non a compresse. La confezione è formata da 14 bustine solubili. Come ingredienti troviamo anche la vitamine A, B1/B2 e C.  Si può assumere una bustina al giorno prima di addormentarsi.

Per finire, troviamo l’integratore al Ginkgo Biloba di casa Dulàc. È tra le scelte più comuni ed è in compresse e non solubili. È molto utilizzato grazie ai risultati ottimi su lungo periodo e la riduzione del fastidioso ronzio dell’acufene. La confezione contiene ben 180 compresse e si possono ingerire anche 3 compresse al giorno, preferibilmente al mattino e a stomaco vuoto.

POTREBBE INTERESSARTI