Il Gladiatore 2, a che punto siamo con la trattativa per Ridely Scott

Ridley Scott si sta appressando al sogno di concretizzare Il Gladiatore 2, sequel tanto vociferato di uno dei suoi film di più grande trionfo con Russell Crowe. Stando a quanto ci dice la nota rivista Variety, difatti, il regista avrebbe prediletto il suo protagonista ovvero Paul Mescal, attore rivelazione di NormalPeople. Costui sarebbe in negoziazioni per interpretare il protagonista del film. Scott creerà anche, insieme al leader di Scott Free Michael Pruss, Doug Wick e Lucy Fisher attraverso Red Wagon Entertainment. David Scarpa ha steso la sceneggiatura. Dal film originale tornano anche Janty Yates in veste di Costumista e Arthur Max in quelle di Scenografo.

Il Gladiatore 2, a che punto siamo con la trattativa per Ridely Scott

Il primo film è stato una produzione nata dalla collaborazione tra Universal e DreamWorks e mentre DreamWorks non sarà più implicata, Universal ha il diritto di cooperare un’altra volta al progetto.

Il nuovo film segue il tanto voluto blockbuster del 2002 Il Gladiatore, che ha riscosso oltre 460 milioni di dollari al botteghino mondiale ed è stato candidato a dodici premi Oscar, aggiudicandosene poi cinque, compreso quello per il miglior film.

Il ruolo di Massimo Decimo Meridio, il generale romano divenuto gladiatore, è stato un punto di svolta per la carriera sul grande schermo di Russell Crowe nel 2000. Pare poi che Ridley Scott abbia incontrato l’attore in una fase parecchio precoce del processo di casting e, benché stia ancora attuando i colloqui, Paul Mescal è tra coloro che in maggior misura hanno incontrato l’appoggio del regista.

Per Mescal potrebbe essere un reale e grande salto per la sua carriera, dal momento che verrebbe fuori dalla cerchia di produzioni indie per sporgersi nel grande mondo del cinema industriale.

De Il Gladiatore 2 sappiamo molto poco, ma il protagonista sarà Lucio, il giovane figlio di, che ora è un uomo adulto dato che la storia si svolgerà anni dopo il primo film. Nella storia del primo film, Lucio e sua madre vennero salvati dalle ire di Commodo che fu interpretato da Joaquin Phoenix dall’intervento di Massimo.

Imperatore e gladiatore hanno poi trovato la morte nell’arena, alla fine del film. Ridley Scott è attualmente al lavoro sul set di Napoleon proprio con Phoenix, mentre Paul Mescal è approdato il 6 gennaio su MUBI con Aftersun.

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI