Dove si trova Brescia: aeroporti più vicini per il tuo viaggio

Partiamo da un presupposto, Brescia è al momento il secondo comune più popoloso della Lombardia dopo Milano ed è stato anche inserito tra i venti comuni con il maggior numero di popolazione in Italia.

Dove si trova Brescia
Dove si trova Brescia

E’ una città molto antica, le sue origini risalgono a 3200 anni fa, quello che forse non tutti sanno è che il luogo  ha al momento il più alto patrimonio artistico e architettonico, tanto che alcuni monumenti che risalgono all’epoca romana sono stati anche dichiarati Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Tra i tanti settori in cui ancora oggi è attiva la città, ci sono quelli dell’industria metalmeccanica, tessile, chimica e alimentare.

Capito questo, la domanda che sorge spontanea è la seguente: quali sono gli aeroporti tramite il quale è possibile raggiungere la città? Scopriamolo.

Aeroporto Il Caravaggio di Bergamo Orio al Serio: si trova a circa 50 km da Brescia, una volta arrivati a destinazione è possibile raggiungere il capoluogo con il servizio autobus SIA che arriva alla stazione o in alternativa con il servizio navetta di ATB-Azienda Trasporti Bergamo con il cambio alla stazione di Bergamo che poi prosegue fino alla stazione di Brescia con il servizio treni Trenord.

Dove si trova Brescia
Dove si trova Brescia

Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca: si trova a circa 60 km da Brescia e questo si collega a diverse città italiane, come Roma, Napoli, Palermo e cosi via.

Per potere arrivare a Brescia dall’aeroporto di Verona quello che si deve fare è prendere il servizio aerobus dell’Azienda Trasporti Verona per poi raggiungere la stazione di Verona Porta Nuova. La stazione è infatti collegata a quella di Brescia con dei treni regionali ad alta velocità.

Aeroporto di Milano Linate: si trova a 85 km da Brescia, il metodo di collegamento è quello del bus Strarfly che arriva fino alla stazione centrale di Milano. Una volta arrivati alla stazione si può decidere di prendere uno dei treni regionali o anche ad alta velocità che si fermano in città.

Aeroporto di Milano Malpensa, dopo avere preso uno dei voli per Milano Malpensa, la cosa che si deve tenere a mente è che il luogo dista 140 km da Brescia. Per potere poi raggiungere la città non si deve fare altro che prendere un malpensa shuttle che arriva fino alla stazione di Milano e da li cercare un treno regionale o ad alta velocità che si fermi a Brescia.

 

POTREBBE INTERESSARTI