Apple produce per la prima volta un film girato solo con iPhone: ecco i risultati

Il “potere” che ha avuto fin dall’inizio della commercializzazione del primo Iphone di Apple, è stato da sempre possibile ed “ampliato” da una indiscitubile capacità “comunicativa” della casa produttrice statunitense, fondata da Steve Jobs, che è stato tra i primi ed i più efficaci comunicatori dell’ambito tecnologico a riuscire ad improntare i prodotti tecnologici come appetibili ed interessanti anche esteticamente.

Apple produce per la prima volta un film girato solo con iPhone: ecco i risultati

Campagne pubblicitarie, sponsor famosi ma anche iniziative interessanti atte per evidenziare il contestto “cool” di Iphone, che come altri prodotti Apple è concepito a creare una forma di comfort zone in particolare presso l’utenza media, oltre ad evidenziare le potenzialità effettive dei dispositivi, magari anche facendo ricorso a professionisti di settori affermati, come ha più volte saputo effettuare anche con ottimi risultati come testimoniano i lavori come quello che segue.

E’ il caso del cortometraggio girato esclusivamente con il solo ausilio di un Iphone 13 Pro, da parte del noto regista sud coreano Park Chan-wook, che ha già curato tanti cortometraggi e lungometraggi come Joint Security Area (2000), Oldboy (2003) e The Handmaiden (2016) ma anche il recente Lady Vendetta del 2005.

Life is But a Dream è il nome del cortometraggio realizzato utilizzando esclusivamente (coadiuvato esclusivamente da accessori acquistabili da qualsiasi utente) uno dei modelli di punta di Apple, così per evidenziare che in “mani giuste” ossia quelle di un regista professionista, è effettivamente possibile  ottenere risultati pari a quelli ottenibili con apparecchiature ancora più costose ed importanti.

Il corto è effettivamente ben realizzato, potendo contare sulla partecipazione di attori affermati in patria ma conosciuti anche al di fuori come  Yoo Hai-jin, Kim Ok-vin e Park Jeong-min, con una colonna sonora originale di Jang Young-gyu.

Il prodotto è stato condiviso da tempo dal canale Youtube ufficiale di Apple, che ha già fatto registrare oltre 700 mila visualizzazioni.

 

Vincenzo Galletta: Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
I testi sono degli autori di IlDunque.it (online dal 17 gennaio 2009)