Tra i giochi di lotteria troviamo sicuramente, tra i più famosi, il SuperEnalotto. Fare il 6 in questo gioco, è davvero il sogno di tutti e proprio per tale motivo, sono molte le persone che ci giocavo per cercare di vincerlo.
Si tratta di una lotteria a premi molto famosa, il cui 6, anche se molto ambito, non è così semplice da fare. Ma il fortunato vincitore di questo jackpot, potrebbe portare a casa una somma davvero alta.
“Hanno fatto 6 al Superenalotto”: ecco l’incredibile storia vera
Il 6 come abbiamo detto, è molto difficile da raggiungere, ma nonostante le poche vincite, ovvero solo 130 volte, sono ancora tante le persone che ci giocano quotidianamente. Inoltre, si tratta di un gioco molto semplice e quindi alla portata di tutti. C’è da dire che il 2023 però, è stata un anno davvero fortunato, infatti non siamo neanche a metà anno e il 6 è stato vinto già ben due volte.
Come ben sappiamo, però il jackpot aumenta in base al tempo, dipende infatti, dal tempo che passa tra una vincita e l’altra. Proprio per tale motivo a febbraio sono stati vinti oltre 371 milioni di euro, dato che non veniva vinto da più di 2 anni. Il premio però è stato diviso tra le 90 persone che hanno indovinato gli stessi numeri.
Quindi ogni persona vincitrice si è portata a casa circa 4 milioni di euro a testa. Questi soldi sono stati vinti giocando non più di 5 euro. Invece, il secondo fortunato, che ha fatto il 6 euro qualche settimana dopo, è stato l’unico e ha portato a casa circa 78,8 milioni di euro.
Ovviamente da questi soldi devono essere tolte le tasse e i vari pagamenti che devono essere fatti quando si vince a questo gioco. Non ci resta che aspettare le prossime vincite e sperare di essere tra di essi, almeno una volta nella vita, così da cambiarla.