Bicarbonato e alloro: usali insieme e rimarrai incredulo per effetti incredibili

Oggi vedremo come bicarbonato e alloro possono aiutarci in casa. Gli amanti dei libri hanno senz’altro a disposizione una libreria dentro casa, dove tengono in ordine tutti i loro volumi. Collocare tutti i libri in un unico posto permette di avere un angolo sempre a portata di mano dove prediligere il volume di migliore gradimento. Però, anche le librerie necessitano di cura e manutenzione per non rischiare che le pagine dei libri vadano incontro ad un successivo danneggiamento.

Bicarbonato e alloro: usali insieme e rimarrai incredulo per effetti incredibili

Con il passare del tempo, difatti, i libri tendono a ingiallirsi e possono anche attrarre insetti, polvere, muffe e altre sostanze che non fanno altro che guastare i volumi. Questioni che oltre a creare un danno annullanoanche il classico profumo dei libri, rimuovendo così uno degli aspetti che li rende alquanto affascinanti. Per fortuna esistono dei modi per fare in modo che i libri tengano sempre alla larga il sudiciume e le muffe.

Una delle tecniche maggiormente usate consiste nell’applicazione di due elementi molto efficaci come il bicarbonato e l’alloro. La prima cosa da fare è togliere la polvere che si accumula sui libri. Specialmente quando lasciamo passare troppo tempo senza leggerli, i nostri volumi tendono ad essere invasi dalla polvere. Serve una pulizia approfondita, con il bicarbonato come nostro migliore alleato.

Il famoso ingrediente, infatti, è in grado di assorbire molto bene la sporcizia e far sparire anche il cattivo odore. Per riuscire in questo scopo è necessario versare due cucchiai di bicarbonato in un contenitore con 300 ml di acqua tiepida, magari aggiungendo anche qualche goccia di olio essenziale di alloro per profumare il tutto.

A questo punto si prende un panno e lo si bagna nella soluzione, strizzandolo per bene e andando poi a detergere la copertina del libro e i bordi: ovviamente bisogna fare attenzione a non strofinare le pagine, altrimenti si bagneranno e la polvere resterà appiccicata. Ecco quindi come alloro e bicarbonato possono essere molto utili per togliere in modo efficace la polvere in casa.

Cinzia Arienzo: Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
I testi sono degli autori di IlDunque.it (online dal 17 gennaio 2009)