Diablo IV, annunciata l’open beta: ecco il nuovo video

La nota software house Blizzard è da molti anni estremamente apprezzatat per la numerosa fanbase che nel corso del tempo si è conquistata grazie a franchise di grande successo come Warcraft, Starcraft, divenuti ben  più che prodotti videoludici ma anche prodotti diversi come Overwatch, che lo scorso anno ha visto l’uscita del secondo capitolo. Non può mancare neanche Diablo IV, franchise che ha avuto un ruolo importante fin dagli anni 90 e che vede uno dei suoi principali esponenti nel secondo capitolo, Diablo II, al meno valorizzato (almeno all’inizio) Diablo III.
Lo sviluppo di una edizione remastered del secondo capitolo ha di fatto anticipato l’annuncio di Diablo IV, che sarà disponibile dal prossimo mese di giugno.

Diablo IV, annunciata l’open beta: ecco il nuovo video

E’ uno dei più importanti rappresentanti del genere hack and slash di tipo progressivo, incentrato in un contesto fantasy con scelta iniziale dei personaggi ed “albero delle abilità”, il tutto condito da numerose novità che hanno fatto sicuramente “ingolosire” i fans.

Proprio nelle scorse ore sono state rese note delle informazioni relative alla beta pubblica che arriverà il prossimo mese: gli utenti che hanno effettuato il pre-order potranno accedere in anticipo dal 17 al 19 marzo, mentre per l’utenza “comune” sarà disponibile al test dal 24 al 26 marzo.

La beta disporrà di un concreto assaggio del gioco, come dichiarato dagli sviluppatori stessi del titolo così atteso, il cui annuncio risale al 2019, attraverso le parole del game director game director Joe Shely che ha confermato la possibilità di creare il proprio profilo nella beta che continuerà ad essere compatibile ed utilizzabile con tutti i progressi anche quando sarà rilasciato il gioco finale.

E’ stato annunciato anche un corposo trailer, seppur parte della cinematic di gioco, rilasciato proprio nelle scorse ore.

Vincenzo Galletta: Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
I testi sono degli autori di IlDunque.it (online dal 17 gennaio 2009)