Walter Zenga, tutto su di lui: quando e dove è nato, carriera, vita privata, mogli e figli

Vi ricordate del grande portiere Walter Zenga? Quest’ultimo a distanza di anni continua a far parlare di sé grazie al suo successo ottenuto come portiere ma anche come scrittore. In più occasioni il suo nome è stato protagonista di diverse dicerie causate dalla partecipazione del figlio al Grande Fratello Vip.

Ora però, vogliamo ripercorrere insieme la sua grande carriera, la sua vita privata ma soprattutto la sua famiglia. Scopriamo tutte le curiosità che lo vedono protagonista, i suoi matrimoni e il rapporto con i suoi figli.

Walter Zenga: carriera, vita privata e famiglia

Walter Zenga è nato a Milano nel 1960, ex portiere dotato di grande carisma, legato alla squadra milanese Inter, con la quale condivide ben 470 incontri, uno scudetto, una Supercoppa italiana e due Coppe UEFA. Ha giocato come portiere titolare anche per la nazionale italiana, con la quale conta 58 presenze, due campionati mondo ed uno europeo.

Ha avuto anche premi individuali come portiere dell’anno IFFHS per tre volte e per due volte si è classificato terzo. Ad oggi, come allenatore, conta un campionato romeno con la Steaua Bucarest, un campionato serbo-montenegrino, una coppa di Serbia e Montenegro con la Stella Rossa.

Walter ha inciso un LP e ha prodotto tre libri, ha condotto un programma sportivo chiamato “Forza Italia”, ed ha partecipato ad un programma radiofonico con Amadeus, “Disco Sport”.

Nel 2008 ha partecipato alla telecronaca di alcune partite della nazionale italiana, facendo da secondo ad Alberto Rimedio, ha partecipato anche come opinionista su Mediaset Premium. Nel 2021, ha pubblicato la sua biografia “Ero l’uomo ragno. La vita, il calcio, l’amore”.

Walter è conosciuto anche per le sue relazioni, difatti conta ben tre matrimoni. Il primo, con Elvira Carfagna, madre del suo primo figlio Jacopo, il secondo con Roberta Termali, conduttrice televisiva, la coppia ha avuto due figli, Andrea Zenga (ex concorrente del Grande Fratello); ed il terzo matrimonio con Raluca Rebedea, ormai ex moglie. Dal frutto del loro amore sono nati due figli, la femmina Samira nata nel 2009 e Walter Jr, nato nel 2012.

Sara Fratocchi: Sara Fratocchi è una fervente appassionata di gossip e televisione, con un'infinita curiosità per le vite delle star dello spettacolo e le ultime novità del mondo televisivo. Fin da giovane, ha trovato nel gossip e nei programmi TV una fonte di intrattenimento e ispirazione, seguendo da vicino le vicende dei personaggi famosi e le trame delle serie più popolari. Grazie alla sua conoscenza dettagliata del panorama dello spettacolo e alla sua capacità di cogliere gli ultimi pettegolezzi, Sara condivide regolarmente le sue opinioni e le sue anticipazioni attraverso i suoi canali online, guadagnandosi il rispetto e l'attenzione di una vasta comunità di appassionati. La sua passione contagiosa per il gossip e la televisione la rende una figura iconica nel mondo dei media, continuando a intrattenere e informare il suo pubblico con le sue opinioni appassionate e le sue riflessioni intriganti.
I testi sono degli autori di IlDunque.it (online dal 17 gennaio 2009)