Addio ruggine nella lavatrice: ecco come eliminarla a lungo

Ruggine nella lavatrice? ecco come eliminarla per un lungo periodo di tempo.

La lavatrice è un elettrodomestico indispensabile, sapevi che non è sempre esistita? Oggigiorno però aiuta molto per lavare il bucato e purtroppo si annidano tantissimi germi e calcare. Spesso nella lavatrice si va a creare anche la fastidiosa ruggine a causa delle quantità di acqua elevate con cui il cestello ha contatto. Esistono tanti prodotti da poter utilizzare, spesso utilissimi e spesso no, ma ciò che forse non sapete è che ci sono due ingredienti naturali che vi possono aiutare.

Addio ruggine nella lavatrice: due ingredienti naturali

Con sale e aceto è possibile subito eliminare la ruggine dalla lavatrice. Bisogna creare un composto con sale e aceto, prendere un panno in microfibra, bagnarlo nel composto e passarlo sopra la ruggine. In poco tempo, vedrete che sparirà. Dopo fate un lavaggio a vuoto per far passare la puzza d’aceto. Con questo metodo potrete stare tranquilli per almeno 3-4 mesi.

L’importante per avere una lavatrice sana e sempre funzionante è pulire bene tutto: cestello, filtro, guarnizione. La ruggine sarà solo di passaggio!

Per un corretto funzionamento, dovreste evitare proprio che si formi la ruggine. Questo composto con sale e aceto vi può servire anche come prevenzione.

Breve storia della lavatrice

Vogliamo anche inserire qui, qualche aneddoto e curiosità, voi lo sapete quando è nata la lavatrice?

L’inventore della lavatrice è Jacob Christian Schäffern. Ma in realtà, pare che un modello simile fu creato appena cento anni prima, da parte di John Hoskins, un nobile inglese, che voleva una macchina per lavare i panni, senza doverli lavare manualmente. Pensate che la prima lavatrice elettrica è stata inventata da una donna per aiutare tutte le casalinghe, ma molte ci rimettevano le penne, perché il motore non era coperto. Quindi l’acqua usata per pulire il bucato ci finiva sopra e andava in corto circuito. Ma fortunatamente c’è stata un evoluzione.

Barbara Petrano: Barbara Petrano è una luminosa appassionata di moda e di articoli di lifestyle. Fin da giovane, ha coltivato un amore profondo per il mondo della moda, trovando ispirazione nei colori, nei tessuti e nelle tendenze. La sua passione per lo stile e la bellezza l'ha portata a esplorare diverse sfaccettature del settore, dalla moda sostenibile alla haute couture. Barbara ha trasformato la sua passione in una carriera, diventando una giornalista e scrittrice autorevole nel campo della moda e dello stile di vita. Grazie alla sua visione unica e alla sua capacità di cogliere le tendenze emergenti, Barbara condivide regolarmente il suo punto di vista attraverso articoli coinvolgenti e informativi. La sua voce autentica e la sua conoscenza approfondita del settore la rendono una fonte autorevole per gli appassionati di moda di tutto il mondo.
I testi sono degli autori di IlDunque.it (online dal 17 gennaio 2009)