Ecco tutti i benefici del miele: il n.3 è assurdo. LISTA completa

Il miele è un alimento di origine naturale che viene quasi sempreimpiegato al posto dello zucchero per dolcificare bevande o cibi. Ma gli utilizzi di questo prodotto sono molteplici anche se poco conosciuti. Questo grande alimento poi, viene quasi sempre adoperato in molteplici ricette e diventa un toccasana se impiegato per dolcificare una tisana calda o una tazza di latte quando si sta poco bene. Oggi vedremo la lista completa dei tanti benefici del miele.

Ecco tutti i benefici del miele: il n.3 è assurdo. LISTA completa

1) È innanzitutto pieno di flavonoidi e elementi fenolici che gli regalano carattere antinfiammatorio e che appoggiano la guarigione dei tessuti. Grazie a tale sua proprietà può essere applicato contro le punture di insetto per diminuire il prurito. Lo stesso vale in caso di dermatiti, scottature o bruciature. In tali casi il migliore da applicare è quello di lavanda che possiede un elevato potere lenitivo.

2) Racchiude vitamina B, calcio e magnesio che addizionati all’azione antibatterica hanno la capacità di lenire il mal di gola e fortificare le difese immunitarie. Per trovare sollievo è suggerito il miele di acacia, dal sapore delicato e dalle buonissime capacità antibatteriche.

3) Svariati studi hanno comprovato l’assunzione di miele aiuta a contrastare i problemi gastrici quali duodeniti, gastriti e ulcere gastriche. Questo perché esso frena ai patogeni responsabili di queste infezioni di aderire all’epitelio del tratto gastrointestinale. Inoltre il miele aiuta a risolvere diarrea e gastroenteriti più efficacemente. Per tali disturbi preferire il miele millefiori o quello di tiglio.

4)Racchiude vitamina B, calcio e magnesio che addizionati all’azione antibatterica posseggono ottime capacità di alleviare il mal di gola e fortificare le difese immunitarie. Per trovare sollievo è raccomandato il miele di acacia, dal sapore delicato e dalle grandi capacità antibatteriche.

5) Infine, racchiude vitamina B, calcio e magnesio che aggiunti all’azione antibatterica hanno la capacità di lenire il mal di gola e rinforzare le difese immunitarie. Per trovare sollievo è raccomandato il miele di acacia, dal sapore delicato e dalle magnifiche capacità antibatteriche. Ecco la lista completa dei suoi benefici.

Cinzia Arienzo: Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
I testi sono degli autori di IlDunque.it (online dal 17 gennaio 2009)