Dal vostro box doccia escono dei cattivi odori maleodoranti? Vorreste sapere come fare ad eliminarli? Ecco che oggi, in questo articolo, vi suggeriamo il metodo della foglia, un metodo particolarmente efficace per riuscire a riportare un odore piacevole all’interno della vostra doccia e risolvere subito il problema.
Lo sapevate che proprio grazie a questo metodo della foglia potete benissimo risolvere il problema dei cattivi odori nella vostra doccia? Si tratta di una procedura semplice da attuare e da fare in ogni momento. Bene, andiamo insieme alla scoperto di questo e di altri metodi differenti metodi naturali ma comunque efficaci per riportare il vostra doccia esattamente come nuova.
I rimedi naturali sono senza ombra di dubbio la migliore scelta che si possa fare per eliminare i cattivi odori e alcuni di questo hanno anche il potere di rendere il vostro bagno un ambiente decisamente rilassante e alquanto piacevole in quanto diffondono un gradevole profumo, che non risulta mai fastidioso o insopportabile. Prediligere dei i rimedi naturali è comunque un vantaggio rispetto ai vari spray che si trovano sul mercato che spesso contengono delle sostanze nocive, capaci di causare allergie e fastidi alla salute.
Il bagno è l’ambiente più confortevole di tutta casa e per tale ragione deve necessariamente essere anche sicuro. E’ proprio per questo che la scelta dei rimedi naturali giusti è positiva dato che garantiscono a questo luogo del relax un profumo delicato ed estremamente piacevole, che si espande in tutta la stanza eliminando odori di umidità e di muffa, che spesso ristagnano nella doccia.
Ma in che cosa consiste il metodo della foglia?
La foglia efficace e ideale in questo caso è la foglia della piante dell’alloro. Stiamo parlando di una pianta dal profumo piacevole, fresco e molto intenso e, utilizzarlo nella doccia, aiuta a rimuovere i cattivi odori lasciando una nota delicata e leggera. Per sfruttare al meglio il suo incantevole profumo basta usare le foglie di alloro legandone uno o due all’interno della doccia.
Questo gesto così semplice spanderà un ottimo profumo nel box e nel momento in cui farete la doccia lo avvertirete subito sul vostro corpo dato che la sensazione sarà meravigliosamente stupenda. Ma non finisce qui perché anche l’eucalipto e la menta sono due erbe decisamente profumate tanto che il loro forte odore è in grado di scacciare via l’odore di muffa e umidità. In questo caso basta fissare con lo spago un rametto dentro il bon doccia e vedrete come, con l’acqua calda, il fantastico odore si sprigionerà.
Se gli odori delle foglie sopra elencate non vi soddisfano particolarmente, allora potete sempre optare per una classica lavanda. Pianta molto apprezzata e conosciuta nell’aromaterapia perché risulta perfetta grazie alle sue proprietà calmanti e rilassanti che risultano in grado di distendere le tensioni e perfino il nervosismo. Inoltre, il suo fresco profumo è ideale per mandare via i cattivi odori che subentrano all’interno della doccia e si può usare a vostra preferenza, scegliendo l’olio che più vi aggrada.