Segni zodiacali solitari: ecco i primi cinque della classifica

Ci teniamo a precisare, comunque, che le persone solitarie non sono per forza antipatiche o scorbutiche. Al contrario, si dice che chi riesce a stare bene da solo,  vive bene anche con gli altri. Avere un buon rapporto con se stessi è segno di maturità e grande capacità introspettiva.

I cinque segni zodiacali solitari

Ecco la classifica:

Acquario

Al primo posto troviamo l’Acquario. Il primo, classico segno zodiacale noto per essere tra i più solitari della lista. I nati Acquario amano la libertà, e per questo motivo preferiscono stare da soli e scegliere in totale autonomia tutto quel che riguarda la proprie vita. Anche nella vita di sentimentale, l’Acquario vuole mantenere i propri spazi.

Cancro

Dopo l’Acquario, anche il segno del Cancro ama la solitudine. I nati sotto questo segno, si, danno grande importanza agli affetti, agli amici e alla famiglia, ma quando si rendono conto di avere a che fare con persone superficiali preferiscono restare da soli.

I cancro sono quei tipi di persone che E non si annoiano nella quiete della propria casa, magari in compagnia di un buon libro o un bel film.

Capricorno

Il segno del Capricorno viene collegato in genere alla cocciutaggine.I nati sotto questo segno vengono considerati fin troppo seri, grandi lavoratori e per nulla socievoli. Ma in realtà, sotto quelle dura scorza, hanno un cuore morbido che mostrano solo alle persone a cui tengono davvero. I Capricorno amano la solitudine e il silenzio perché sono condizioni che gli permettono di ricaricare le energie con cui raggiungere i propri obiettivi.

Pesci

Anche i Pesci hanno un carattere schivo e introverso. Sono individui molto sensibili e,preferiscono la solitudine piuttosto che andare incontro a grandi delusioni.

Vergine

Infine, abbiamo i nati sotto il segno della Vergine. Persone estremamente schizzinose,  le quali non si accontentano facilmente e che cercano sempre la perfezione. Preferiscono rimanere single piuttosto che avere un partner che non riesce a soddisfarli. Per questo motivo passa molto tempo prima che riescono a trovare la persona giusta. Ma nella solitudine stanno comunque bene.

Salvina Marsiglia: Salvina Marsiglia è una celebre copywriter italo-americana con una passione travolgente per i rimedi casalinghi e il fai da te. Cresciuta immersa nelle tradizioni familiari italiane e nell'energia creativa americana, Salvina ha combinato le sue radici culturali con la sua creatività innata per diventare un'autorità nel mondo dei rimedi fai-da-te. Attraverso i suoi articoli e le sue guide, condivide con il pubblico la sua vasta conoscenza di soluzioni pratiche e naturali per la cura della casa, della salute e della bellezza. Grazie alla sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente, Salvina ha guadagnato una vasta schiera di seguaci che apprezzano i suoi consigli pratici e ispiratori. La sua missione è quella di rendere accessibili a tutti i segreti del fai-da-te, trasformando le case in spazi accoglienti e salutari in modo semplice e divertente.
I testi sono degli autori di IlDunque.it (online dal 17 gennaio 2009)