Che belle quelle persone spontanee e genuine che dispensano sorrisi a 32 denti e si rivolgono con naturalezza a tutti, amici e sconosciuti! Esistono ancora persone così autentiche e immediate? Secondo gli esperti di astrologia sì, e sono persone nate in periodi particolari dell’anno. A quanto pare, anche la spontaneità sembrerebbe una qualità distintiva di alcuni segni ben precisi, proprio come la serenità e il fascino.
Ecco i segni zodiacali più spontanei di tutti
Ci sono dei tipi capaci di metterti a tuo con i loro modi di fare genuini e spontanei. Hanno una naturalezza innata con le persone, indipendentemente da quanto tempi le conoscano. Si tratta dei segni zodiacali più spontanei e veri in assoluto, persone con una natura spiccatamente affabile e genuina. Curioso di conoscere la classifica?
Gemelli: il più spontaneo dello zodiaco
Chi c’è più spontaneo di te, caro Gemelli? Tu non rifletti mai prima di parlare o di agire, anche se rischi di metterti nei pasticci. Quando ti metti in testa qualcosa, ti fai travolgere da un entusiasmo quasi infantile e ti lanci, senza pensarci due volte. Tutti i pensieri che ti saltano in mente escono dalla tua bocca con una spontaneità sorprendente. Quando è l’ultima volta che hai fatto una gaffe, te lo ricordi?
Sagittario: socievole e spensierato
La tua natura socievole e avventuriera, sempre con un biglietto aereo in una mano e un trolley nell’altra, ti ha reso uno fra i segni più spontanei e immediati dello zodiaco. Girovagando per il mondo hai imparato ad avere a che fare con tante persone, con culture diametralmente opposte alla tua. Eppure riesci a rapporti con chiunque, conservando un atteggiamento semplice, aperto e genuino.
Leone: solare e immediato
Caro Leone, tu sei sicuramente il segno più solare, spontaneo e autentico dello zodiaco. Hai l’impulsività dei segni di fuoco e la vitalità del Sole, il tuo protettore celeste. Quando ti trovi nella folla, riesci a trattare tutti con la stessa genuinità e naturalezza, che si tratti di famigliari, amici di vecchia data o persone conosciute da mezz’ora. Con la stessa leggerezza con cui fai amicizia, ti inalberi, litighi o ti confronti.