Se il tuo bracciale pandora è annerito, usa questo ingrediente

I bracciali Pandora sono dei gioielli eleganti e personalizzabili che, dopo molti anni, continuano ad incantarci con le loro diverse rifiniture.

Ancora oggi i Pandora riescono a conquistare il cuore di ogni donna. Trattandosi di gioielli in argento 925, pero’, hanno bisogno di certe accortezze per evitare che si ossidano diventano scuri.

Prevenire l’ossidazione dei bracciali Pandora

Per evitare che il nostro bracciale preferito si annerisca, abbiamo bisogno di prestare attenzione ad alcuni dettagli per la sua cura. Ma non temete, perché si tratta di “regole” piuttosto semplici.

Ecco cosa fare per evitare che il bracciale Pandora si ossidi:

  • I bracciali Pandora in argento, con tanto di ciondoli allegati, non vanno conservati in luoghi umidi come il bagno o la cucina.
  • Andrebbero indossati solo dopo aver usato trucco, profumo o altri prodotti di bellezza.
  • E’ meglio rimuoverli quando si va a nuotare in piscina, quando si entra in contatto con l’acqua del mare, o per fare le pulizie domestiche che prevedono l’uso di detergenti aggressivi come ammoniaca o candeggina.
  • La stessa regola vale per quando la pelle traspira molto, come nel caso di febbre o di esercizio fisico.

I bracciali Pandora, inoltre, dovrebbero essere sempre ben conservati in una borsa chiusa e in uno spazio buio, in modo da essere protetti dall’aria.

Come pulire il bracciale Pandora in modo naturale

Non sempre riusciamo nell’intento di evitare l’ossidazione dei nostri gioielli, ma se il vostro bracciale è già annerito, non preoccupatevi, perché il bicarbonato vi aiuterà a farlo risplendere come non mai!

Il bicarbonato di sodio svolge una leggera azione abrasiva, oltre ad essere un ottimo prodotto in grado di smacchiare e sbiancare. Dunque, come facciamo a pulire il bracciale Pandora?

Basta riempire una ciotola con acqua tiepida e un cucchiaino di bicarbonato.  Bracciale e ciondoli vanno immersi per per circa 10 minuti: dopodiché serve un panno morbido per strofinare e asciugare accuratamente il tutto. Il processo di asciugatura è molto importante una volta che abbiamo finito di pulire i nostri gioielli, perché in questo modo si evita che si ossidino in fretta o che vengano macchiati col calcare.

Il bicarbonato di sodio è un rimedio ottimo, naturale, e completamente sicuro per pulire i vostri bracciali Pandora, i quali torneranno più lucenti che mai!

 

Salvina Marsiglia: Salvina Marsiglia è una celebre copywriter italo-americana con una passione travolgente per i rimedi casalinghi e il fai da te. Cresciuta immersa nelle tradizioni familiari italiane e nell'energia creativa americana, Salvina ha combinato le sue radici culturali con la sua creatività innata per diventare un'autorità nel mondo dei rimedi fai-da-te. Attraverso i suoi articoli e le sue guide, condivide con il pubblico la sua vasta conoscenza di soluzioni pratiche e naturali per la cura della casa, della salute e della bellezza. Grazie alla sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente, Salvina ha guadagnato una vasta schiera di seguaci che apprezzano i suoi consigli pratici e ispiratori. La sua missione è quella di rendere accessibili a tutti i segreti del fai-da-te, trasformando le case in spazi accoglienti e salutari in modo semplice e divertente.
I testi sono degli autori di IlDunque.it (online dal 17 gennaio 2009)