6 al Superenalotto, il montepremi raggiunge una somma pazzesca

Poche tipologie di lotterie ad estrazione in Europa hanno raggiunto un successo difficilmente eguagliabile e comparabile ad altre forme di gioco d’azzardo, pur diffusi in Italia, anche per via di un regolamento che è sensibilmente portato al cambiamento e che ha contribuito ad essere “assorbito” da una utenza piuttosto vasta, che da oltre 25 anni “sogna” di fare il “6” al Superenalotto.

6 al superenalotto, il montepremi raggiunge una somma pazzesca

6 è infatti il “premio massimo” ottenibile indovinando la serie di numeri in estrazione, combinazione estremamente difficile statisticamente parlando ma non impossibile, in quanto dal 1997 ad oggi per 125 volte è stato vinto il montepremi massimo che presenta la caratteristica di essere progressivamente aumentato estrazione per estrazione nel tempo in cui non viene ottenuta alcuna vittoria.

Del resto il gioco in questione permette il successo anche attraverso combinazioni meno complicate, e con 3 estrazioni a settimana si tratta comunque di qualcosa di “difficile” da vincere ma che risulta essere egualmente interessante, anche per via di una importante campagna pubblicitaria ed una facilità di gioco, che consente di partecipare anche con 1 solo euro per volta.

L’ultimo vincitore risale al 2021, che nel mese di maggio di questo specifico anno si è “portato a casa” oltre 156 milioni di euro presso una ricevitoria a Montappone, in provincia di Fermo, mentre l’importo più alto vinto con il “6” al Superenalotto risale al 2019 con oltre 209 milioni di euro vinti, stavolta con Schedina da 2 euro con i numeri selezionati a caso dal terminale della ricevitoria

Il montepremi ottenibile azzeccando il 6 permette di ottenere l’intera posta in palio, eventualità come detto estremamente rara come dimostrato anche dalla probabilità in termine numerico che è  1 su 622.614.630.

Mancando da oltre due anni e mezzo, il montepremi è gradualmente aumentato fino a superare il proprio record più e più volte con 364.900.000 euro ottenibili in caso di vittoria, importo molto più alto del già citato massimo ottenuto.

Vincenzo Galletta: Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
I testi sono degli autori di IlDunque.it (online dal 17 gennaio 2009)