Il Superenalotto è un gioco molto diffuso, molti infatti sperano di trovare i numeri vincenti e di cambiare la propria vita con i soldi vinti. È il caso della nuova sestina vincente, che come possiamo immaginare ha cambiato la vita della persona in questione. Il 6 è stato trovato per la prima volta con una giocata online, con soli 2 euro.
6 al Superenalotto, jackpot da capogiro: ecco il fortunato vincitore
Anche se si tratta di molti soldi, comunque non sono “niente” se li confrontiamo con le altre vincite, in particolare la vincita del 16 febbraio di 371 milioni di euro che ha visto indovinare ben 90 persone.
In questo caso, la sestina che ha fatto guadagnare un bel po’ di soldi al fortunato è stata 4, 15, 26, 27, 72, 82 con il Superstar 12 e il Jolly 89. Il vincitore potrà riscuotere la vincita entro 90 giorni e saranno accreditati il 91esimo giorno dalla pubblicazione del Bollettino Ufficiale.
C’è da dire però, che si tratta di un montepremi davvero molto basso che non rientra nella top 10 delle vincite de Superenalotto. Al primo posto infatti abbiamo i 371,1 milioni che sono stati vinti a febbraio, dopo quasi due anni dall’ultima. Infatti, il jackpot non veniva preso dal 22 maggio del 2021 quando fu vinto a Montappone, in provincia di Fermo, in cui si vinse ben 156 milioni di euro.
Mentre un’altra vincita molto alta è avvenuta a Lodi nel 2019, con ben 209 milioni. Il SuperEnalotto, in 25 anni, ha avuto ben 126 jackpot, essendo molto popolare giocare e sperare di vincere.
Tra le regioni più premiate, con le maggiori vincite troviamo la Campania con ben 18 vincite. A seguire il Lazio con 16 vincite e l’Emilia Romagna con 13. Abbiamo la Puglia con 10 e con 9 il Veneto e la Toscana. Mentre invece, il Molise, la Valle D’Aosta e il Trentino Alto Adige non hanno mai avuto alcun 6.
Tra le città invece che hanno realizzato più Jackpot troviamo Roma, seguita da Sassari e poi Napoli. Considerando solo i premi principali, dal 1997, sono stati vinti ben 5 miliardi di euro.