Il mondo delle criptovalute sembra essersi quasi improvvisamente riacceso dopo un anno abbondante costituito da ribassi, crisi e vari problemi anche non sempre inerenti al concetto stesso di criptomoneta che a causa delle svariate situazioni avverse ha indiscutibilmente modificato l’appetibilità di molte di queste. Molte tra le valute in questione, vecchie e nuove, hanno trovato una nuova dimensione e si sono “rimesse in carreggiata”, altre invece sembrano oramai destinate ad un crollo sempre più costante. Quali sono le criptovalute migliori da acquistare per il mese di marzo 2023?
Migliori Criptovalute Marzo 2023: ecco la classifica definitiva
Sono diverse le criptovalute da tenere in considerazione per il mese di marzo, magari non puntando su quelle già in fase risalita ma su quelle che potrebbero presentare effettivamente delle buone possibilità nel breve-medio periodo.
Dogecoin
Abbiamo già discusso di Dogecoin, che non ha subito reali crolli o cambiamenti di valore nell’arco dell’ultimo anno e mezzo, oggi si attesta sui consueti per il periodo 0,080 dollari, ma secondo molti la diffusione maggiore che ha manifestato nel corso dei mesi, potrebbe portare concretamente ad un nuovo incremento entro l’estate. Diverse proiezioni identificano un nuovo obiettivo di 0,10 dollari entro 2 mesi.
Polygon
A fronte di un ribasso recente, potrebbe essere la volta buona per investire su Polygon che nelle utime settimane ha fatto percepire una nuova importante capitalizzazione. Il valore attuale è di 1.2026 dollari, circ il 10 % di meno rispetto a poche settimane fa. Secondo le rilevazioni il valore potrebbe toccare i 1.5000 dollari in pochi mesi.
Bitcoin
Sempreverde Bitcoin, costituisce ancora la più importante per capitalizzazione e diffusione, attualmente è in una fase di stallo, corrispondente a 22-24 mila dollari. Tuttavia la applicazioni si susseguono e continuano ad aumentare, tutto lascia presagire l’intenzionalità da parte di molti a voler puntare sui BTC come in passato. L’obiettivo della primavera è di ritornare su un valore di 30 mila dollari, non impossibile.